Se coltivi te stesso invece di coltivare il tuo ruolo avrai una forza straordinaria.- Myrta Merlino
Se coltivi te stesso invece di coltivare il tuo ruolo avrai una forza straordinaria.
No, i panni sporchi non si lavano in casa, la violenza va intercettata appena si manifesta perché molte donne finiscono malissimo. E non devono esserci sconti di pena.
La maternità è un grande motore che può cambiare l'Italia, perché saremo noi mamme ad allevare gli uomini di domani, figli, futuri padri e compagni, costruttori del mondo che verrà.
Detesto le persone autoreferenziali, la gente che parla sempre di se e non è mai disponibile all'ascolto. Invece, ci sono persone che ti guardano e senti che pongono la loro attenzione su di te. Trovo questo molto meglio di un bel viso, di un bel corpo, di un bel seno.
Mi hanno sempre colpito le vittime che non denunciano all'inizio atti violenti pensando che una scenata di gelosia sia amore. Poi diventa troppo tardi.
Prima era la madre che distruggeva la donna, adesso è il contrario.
L'amore non ti rendeva più debole: ti rendeva più forte di chiunque io avessi mai conosciuto.
E' sempre stata la mia famiglia a darmi la forza che ho.
La moltitudine è sempre pronta ad ascoltare l'uomo forte, che sa imporsi a lei. Gli uomini riuniti in una folla perdono tutta la forza di volontà e si rimettono alla persona che possiede la qualità che ad essi manca.
Chissà se cessando di fumare io sarei divenuto l'uomo ideale e forte che m'aspettavo? Forse fu tale dubbio che mi legò al mio vizio perché è un modo comodo di vivere quello di credersi grande di una grandezza latente.
Il segreto della forza sta proprio nel lasciar andare la presa.
La facoltà di sperare è il fattore più significante della vita. Vale a dotare il genere umano di uno scopo, gli conferisce la forza necessaria per mettersi in moto.
La debolezza della natura umana passa sotto il nome di forza.
Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull'orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.
Forza e onore il resto è aria e polvere!
Chi è nell'errore compensa con la violenza ciò che gli manca in verità e forza.