Senza giustizia non vi è forza.— Napoleone Bonaparte
Senza giustizia non vi è forza.
Lo stupido parla del passato, il saggio del presente, il folle del futuro.
Esistono governi per i quali niente è sacro.
Non credo al proverbio che, per saper comandare, bisogna saper obbedire.
Strapazzando un uomo so, da come reagisce, che cosa pensare di lui. Vedo a quale tono è salita la sua anima: se colpite un bronzo con un guanto, non vi darà alcun suono; ma colpitelo con un martello e risuonerà.
Il cuore di un uomo di Stato dovrebbe essere nella sua testa.
Ehi, Luke! Che la Forza sia con te.
I forti sono coloro che sono ubriachi senza aver bevuto.
Lo studio e l'applicazione della matematica non richiedono alcuna forza fisica. Un uomo e una donna non possono sfidarsi sul campo da tennis ma possono farlo su uno studio di numeri, dove l'unica forza necessaria è mentale.
La forza del carattere è soltanto debolezza di sentimenti.
In verità, non esiste godimento se non nell'uso e sentimento delle proprie forze, e il maggior dolore è la riconosciuta mancanza di forze, là dove se n'avrebbe bisogno.
Chiunque può arrendersi, è la cosa più semplice del mondo. Ma resistere quando tutti gli altri si aspettano di vederti cadere a pezzi, questa è la vera forza.
Nel momento della morte riemergono tutte le virtù che l'uomo ha praticato, la forza e la pace di cui ha fatto provvista.
Siamo forti quando siamo risoluti e pronti a morire.
Uno sforzo continuo - non la forza o l'intelligenza - è la chiave che sprigiona il nostro potenziale.
Le idee sono fatte così: prima sei tu a dare loro vita e direzione pratica, poi assumono una forza propria e spazzano via qualunque ostacolo.