La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.- Nelson Mandela
La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti.
Un vincitore è semplicemente un sognatore che non si è mai arreso.
Ho imparato che il coraggio non è l'assenza di paura, ma il trionfo su di essa. L'uomo coraggioso non è colui che non si sente impaurito, ma colui che vince la paura.
Il perdono libera l'anima e cancella la paura.
È la nostra luce, non la nostra ombra, quella che ci spaventa di più.
Ci sono molte persone che ritengono che è inutile continuare a parlare di pace e non-violenza nei confronti di un governo la cui unica risposta sono gli attacchi selvaggi verso un popolo inerme e indifeso.
Decisi di trasformare il mio corpo in un'arma capace un giorno di restituirmi la libertà.
Ogni cosa ha il suo prezzo, ma nessuno saprà quanto costa la mia libertà.
La libertà più irriducibile alla deformazione ideologica è la stessa esistenza dell'individuo nel suo giore e nel suo patire.
La religione e il clero sono state e forse resteranno, ancora per lungo tempo, tra i più importanti nemici del progresso e della libertà.
La vera libertà individuale non può esistere senza sicurezza economica ed indipendenza. La gente affamata e senza lavoro è la pasta di cui sono fatte le dittature.
E' libertà completa quella di poter fare ciò che si vuole a patto di fare anche qualche cosa che piaccia meno. La vera schiavitù è la condanna all'astensione: Tantalo e non Ercole.
L'albero della libertà dev'essere rinfrescato di tanto in tanto con il sangue di patrioti e di tiranni. È il suo fertilizzante naturale.
Solo gli uomini liberi possono negoziare; i prigionieri non possono stipulare contratti. La tua e la mia libertà non possono essere separate.
La libertà, osserva il filosofo, è il potenziale lanciato all'infinito.
Non mi pento dei momenti in cui ho sofferto, porto su di me le cicatrici come fossero medaglie, so che la libertà ha un prezzo alto, alto quanto quello della schiavitù.