A volte le cose più semplici possono diventare straordinarie se sono fatte assieme alle persone giuste.
Il silenzio è puro. Il silenzio è sacro. Unisce le persone perché solo chi si sente a proprio agio in compagnia di un altro può fare a meno di parlare. Questo è il grande paradosso.
Per quanto la vita possa essere complessa e nonostante i rimpianti, ci sono stati momenti in cui mi sono sentito sinceramente toccato dalla grazia. Di solito, questi momenti non durano a lungo; vanno e vengono come la brezza marina. Ma a volte durano per sempre.
Se non senti parlare il tuo cuore ascolta il suo silenzio, a volte il vero amore arriva sottovoce.
Prima che ci incontrassimo, vagavo per la vita senza una direzione, senza una ragione. So che, per qualche motivo, ogni passo che ho fatto da quando ho imparato a camminare, era un passo verso di te. Eravamo destinati ad incontrarci.
Al principio c'è il mistero, al termine la conferma, ma nel mezzo ci sono le emozioni, che sono la vera ricchezza. La vita, ora lo capiva, assomigliava a una canzone.
L'amicizia si fonda dunque sulla somiglianza, ma si manifesta nella diversità, nelle contraddizioni, nelle differenze. Nell'amicizia l'uomo cerca egoisticamente ciò che gli manca. E nell'amicizia tende a donare munificamente ciò che possiede.
Da oggi aggiungerei anche questo alla mia cinica definizione di "amicizia": amico è chi ti fa sorridere e basta, non devi spiegarti perché. Può anche voltarti le spalle e scomparire nel buio più pesto.
Nelle sventure comuni si riconciliano gli animi e si stringono amicizie.
L'amicizia è il balsamo della vita.
L'amicizia è un'anima sola, che vive in più corpi.
Un'amicizia che può essere conclusa non è nemmeno iniziata.
L'amicizia, se si alimenta solo di gratitudine, equivale a una fotografia che con il tempo si sbiadisce.
L'amicizia è una forma di amore impregnata, intessuta di eticità.
La vittoria è grande, ma ancora di più lo è l'amicizia.
Possono prosperare solo le imprese di chi ha degli amici.
L'amore batte solo alle proprie tempie.
L'abitudine alla musica e alla fantasticheria che essa suscita predispone all'amore. Un'aria tenera e triste, purché non sia troppo drammatica, e l'immaginazione non sia obbligata a raffigurarsi l'azione, eccitando puramente al sogno d'amore, è deliziosa per le anime tenere e infelici.
L'amore fugge come un'ombra l'amore reale che l'insegue, inseguendo chi lo fugge, fuggendo chi l'insegue.
Più amavo e più sentivo il Signore manifestarsi, più il Signore si manifestava e più avevo il desiderio di amarlo, e tutto ciò si traduceva nell'amare i fratelli. E amando i fratelli c'era nuova luce per amare Dio.
Ironia della sorte, un uomo, il cui istinto d'amore è quanto più forte e naturale e istintivo possibile, è incapace di trovare qualcuno da poter veramente amare.
Non c'è erba che possa guarire l'amore.
La frase più pudica che ho udito: "Nell'amore vero è l'anima che abbraccia il corpo".
Per conservare a lungo l'amore del proprio amante è indispensabile che la speranza e il timore siano sempre presenti.
L'amore è una malattia inesorabile, per di più contagiosa.
Si deve amare soltanto per amore, si deve amare sempre... per l'eternità.
Login in corso...