Io ho prosperato sui miei pensieri.— Nikola Tesla
Io ho prosperato sui miei pensieri.
L'uomo potrebbe modificare la massa di questo pianeta, controllare le stagioni, modificare la sua distanza dal sole, guidarlo sul suo viaggio eterno lungo ogni percorso che decida di scegliere, attraverso la profondità dell'universo.
I nostri successi e i nostri fallimenti sono tra loro inscindibili, proprio come la materia e l'energia. Se vengono separati, l'uomo muore.
Lo sviluppo progressivo dell'uomo è direttamente legato all'invenzione. Essa è il prodotto più importante della sua mente creativa. Il suo scopo ultimo è il dominio completo della mente sul mondo materiale, l'imbrigliamento delle forze della natura per le necessità umane.
Il presente è vostro; il futuro, per il quale sto realmente lavorando, è mio.
Di tutte le cose i libri sono stati quelli che ho più amato.
Devo ammettere che io personalmente misuro il successo in termini di contributi che un individuo fa agli esseri umani suoi simili.
Tutto ciò che serve per rompere il momento di inerzia e frustrazione è questo: agisci come se fosse impossibile fallire. Questo è il talismano, la formula, il comando di svolta a 180 gradi che trasforma il fallimento in successo.
Non ci si arrampica mai tanto in alto come quando non si sa dove si sta andando.
La ragione è di chi ha successo.
Più grande è l'obiettivo, più grande l'ostacolo. Più grande è l'ostacolo più grande il successo.
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui hai dovuto rinunciare per ottenerlo.
La fama ha spesso l'effetto di disconnettere le persone e portarle all'implosione. Pensi che potrai entrare in contatto con tutti invece il successo ti allontana da tutto e tu rimani a fare lo spettatore.
Certo che la fortuna esiste. Altrimenti come potremmo spiegare il successo degli altri?
L'uomo, nella sua giovinezza, crede di essere così vicino alla meta! Tra tutte le illusioni create dalla natura per venire in soccorso alla nostra fragilità, questa è certo la più bella.
La strada per il successo sta nell'intraprendere azioni potenti e determinate.