Il rimorso è una violenta indigestione della mente.
Chi lavora stando seduto è pagato di più di chi lavora stando in piedi.
Certo che ci sono cose nella vita che il denaro non può comprare, ma è molto buffo avete mai provato a comprarle senza denaro?
La mezza età è quando avete conosciuto talmente tanta gente che ogni nuova persona che incontrate vi ricorda qualcun altro.
Il rimorso di un uomo è la reminiscenza di un altro.
Il rimorso non è mai per azioni che abbiamo commesso o che non abbiamo commesso; non è per ciò che facciamo; bensì per ciò che fummo, siamo e fatalmente saremo: non riguarda soltanto il passato, ma anche il futuro.
Meglio aver rimorsi che rammarichi.
L'altruismo è un rimorso dell'egoismo.
Sa che si può essere ossessionati dal rimorso tutta la vita, non per aver scelto l'errore, di cui almeno ci si può pentire, ma per essersi trovati nell'impossibilità di provare a sé stessi che non si sarebbe scelto l'errore.
Non c'è rimorso così forte come quello provocato dagli scacchi.
"E lei, è uomo da sentire rimorso?". "Né rimorso né paura. Mai.".
Bologna ombelico di tutto, mi spingi a un singhiozzo e ad un rutto rimorso per quel che m'hai dato che è quasi ricordo, in odor di passato.
Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso.
Il rimorso non si lava. Non si lava nemmeno se ci pentiamo sinceramente, nemmeno se ci perdona la persona che abbiamo danneggiato. Ci sono delle anime buone che perdonano con facilità. Ma noi, vedendo la loro bontà, ci sentiamo ancora più colpevoli.
Una volta il rimorso veniva dopo, adesso mi precede.