Niente è indegno quando il fine è degno.— Oriana Fallaci
Niente è indegno quando il fine è degno.
Il poeta ribelle, l'eroe solitario, è un individuo senza seguaci: non trascina le masse in piazza, non provoca le rivoluzioni. Però le prepara.
L'ironia è facile, la fede difficile, e nessuno si fa beffe di te se ironizzi, tutti son pronti a schernirti se reciti un atto di fede.
Vili fino a quando un rischio li minaccia, gli umani diventan spavaldi dopo che il rischio è passato.
L'abitudine è la più infame delle malattie perché ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.
Non si fa il proprio dovere perché qualcuno ci dica grazie, lo si fa per principio, per se stessi, per la propria dignità.
Il tempio non è che una testimonianza del valore che l'uomo attribuisce agli edifici. I templi in onore della religione sono in realtà templi in onore dell'architettura.
In tutte le questioni non importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale. In tutte le questioni importanti, lo stile, non la sincerità, è l'essenziale.
Una leadership non si misura sul conferire una grandezza all'umanità, ma sul farla emergere, perchè la grandezza è già là.
Le cose che contano di più non dovrebbero essere mai lasciate alla mercé di quelle che contano meno.
Oligarchia: un governo basato sul valore della proprietà, nel quale i ricchi detengono il potere e i poveri ne sono privati.
Valore: un composto militare di vanità, di dovere, e di speranza da giocatore d'azzardo.
Fare delle copie fotostatiche e stampare copie di tabulati del computer riguardanti cose che non interessavano a nessuno anche prima significa dare all'America un nuovo senso del significato.
Ogni uomo ha il suo prezzo, altrimenti uno come me non esisterebbe.
C'è una sola prova infallibile per misurare un uomo: il dolore. Migliora i buoni e peggiora i cattivi.
Dai il meglio di te stesso, perché quello è tutto ciò che è di te.