Sono troppo convinta che la vita sia bella anche quando è brutta che nascere sia il miracolo dei miracoli, vivere: il regalo dei regali. Anche se si tratta d'un regalo molto complicato, molto faticoso, a volte doloroso.
La morte di un amore è come la morte d'una persona amata. Lascia lo stesso strazio, lo stesso vuoto, lo stesso rifiuto di rassegnarti a quel vuoto. Perfino se l'hai attesa, causata, voluta per autodifesa o buonsenso o bisogno di libertà , quando arriva, ti senti invalido. Mutilato.
La felicità ... è fatta di una cosa grande: apprezzare la vita sapendo che dopo viene la morte.
Sono molto molto, molto arrabbiata. Arrabbiata d'una rabbia fredda, lucida, razionale. Una rabbia che elimina ogni distacco, ogni indulgenza.
Un partito non ha bisogno di individui con personalità , creatività , fantasia, dignità : ha bisogno di burocrati, di funzionari, di servi.
Ogni oggetto sopravvissuto al Passato è prezioso perché porta in sé un'illusione di eternità . Perché rappresenta una vittoria sul Tempo che logora e appassisce e uccide, una sconfitta della Morte.
La musica è abbastanza per una vita, ma una vita non è abbastanza per la musica.
La vita ha bisogno d'un alibi: quello dell'aldilà , quello dell'arte. Se non altro, dell'alibi della prole. A sé la vita non basta.
È raro che la vita annunci le sue catastrofi.
Sappiamo che c'è la luce perché c'è il buio che c'è la gioia perché c'è il dolore che c'è la pace perché c'è la guerra e dobbiamo sapere che la vita vive di questi contrasti.
Si dovrebbe godere della gioia, della bellezza, del colore, della vita. Quanto meno si parla delle piaghe della vita tanto meglio è.
La vita è ciò che facciamo di essa.
La vita è una processione. Chi è lento la trova troppo veloce e si fa da parte; chi è veloce la trova lenta e si fa da parte.
La letteratura precede sempre la vita: non la copia, ma la plasma a suo uso.
Scopo della vita il guadagno, per arricchirsi chi può, e chi non può per campare.
La rivoluzione è l'armonia della forma e del colore e tutto esiste, e si muove, sotto una sola legge: la vita.
Login in corso...