Con la donna, la vera tattica è di farle la corte se è graziosa, e di farla a un'altra se è brutta.- Oscar Wilde
Con la donna, la vera tattica è di farle la corte se è graziosa, e di farla a un'altra se è brutta.
Non peccano affatto coloro che peccano per amore.
La morte è l'unica cosa che riesce a spaventarmi. La detesto perché oggi si può sopravvivere a tutto tranne che a lei. La morte e la volgarità sono le uniche due realtà che il diciannovesimo secolo non è riuscito a spiegare.
Malgrado che la società giudichi la contemplazione come il delitto più grave che un cittadino possa commettere, secondo la cultura più eccelsa essa è l'occupazione più propria all'uomo.
La storia delle donne è la storia della peggior forma di tirannia mai vista al mondo. La tirannia del più debole sul più forte. È la sola tirannia che duri.
Essere anormali spesso vuol dire essere grandi, essere normali spesso vuol dire essere stupidi.
La donna per l'uomo è uno scopo, l'uomo per la donna è un mezzo.
Il radiologo è l'unico uomo per cui la donna sia trasparente.
Superiorità della donna. L'uomo chiede alla donna di essere bella, lei chiede a lui di essere intelligente.
Il miglior modo per far girare la testa ad una donna è dirle che ha un bel profilo.
Ci sono soltanto due tipi di donne, quelle che uno compromette e quelle che vi compromettono.
Secondo tutti sono un grande esperto di donne, ma a dire il vero ho avuto molto meno successo di quello che si potrebbe credere. Adoro le donne, le ammiro, ma come qualsiasi altro uomo, non riesco a capirle.
Le donne, secondo il detto di un Francese di spirito, ci ispirano il desiderio di compiere i capolavori, e ci impediscono sempre di eseguirli.
Per diventare bella, una donna non deve voler passare per carina: cioè in novantanove casi in cui potrebbe piacere, deve disdegnare ed astenersi dal piacere, per raccogliere un giorno il rapimento di colui, la porta della cui anima è abbastanza grande per accogliere il grande.
Quando le donne parlano ridendo è come un uomo che vi prende da parte per darvi un consiglio.
Le donne sono come fiori: se cerchi di aprirli con la forza, i petali ti restano in mano e il fiore muore. Perché solamente con il calore si schiudono. E l'amore e la tenerezza insieme sono il sole per una donna.