Ho il culto delle gioie semplici, sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.- Oscar Wilde
Ho il culto delle gioie semplici, sono l'ultimo rifugio di uno spirito complesso.
Il vero artista è uno che crede profondamente in sé stesso, perché è profondamente sé stesso.
Quanto si gonfia il valore della fedeltà! Perfino in amore non è altro che una questione fisiologica. è indipendente dalla nostra volontà. I giovani vorrebbero essere fedeli e non possono esserlo, i vecchi vorrebbero essere infedeli e non ci riescono, non c'è altro da dire.
Mi piace sentirmi parlare. È una delle cose che mi divertono di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie.
La sola cosa di cui si è certi a proposito della natura umana, è che essa cambia.
O natura felice! io non so che sia di me, quando sollevo lo sguardo innanzi alla tua bellezza, ma tutta la gioia del cielo è nelle lagrime ch'io verso innanzi a te, come l'amante dinanzi all'amata.
E' l'arte suprema dell'insegnante, risvegliare la gioia della creatività e della conoscenza.
La più grande gioia che può dare l'amore è la prima stretta di mano della donna amata.
Non bisogna mai gioire della propria giornata prima di aver messo il berretto da notte.
Fintanto che l'uomo continuerà a distruggere gli esseri viventi inferiori, non conoscerà mai né la salute né la pace. Fintanto che massacreranno gli animali, gli uomini si uccideranno tra di loro. Perché chi semina delitto e dolore non può mietere gioia e amore.
Nel tripudio ognun corre ad abbracciarte Sia nemico, od amico; l'allegrezza Non distingue i sembianti; un caro errore Dona gli amplessi, e negli amplessi il core.
Voglio che la gioia non ti manchi mai, che ti nasca in casa.
La cosa che in questo mondo può essere più orrida è la gioia.
La gioia è sempre insidiata dagli sbarramenti: chi non si attrezza non dà consistenza alla propria gioia.
Sinceramente non mi manca nulla, ho la gioia nel cuore. Sono un uomo felice.