Le domande non sono mai indiscrete. A volte lo sono le risposte.- Oscar Wilde
Le domande non sono mai indiscrete. A volte lo sono le risposte.
Nessun uomo è abbastanza ricco da poter riscattare il proprio passato.
Pochi genitori oggi fanno attenzione a ciò che i figli dicono loro. Il bello, antico rispetto che si aveva un tempo verso i giovani sta morendo.
Sentimentale. Chi desidera il lusso di un sentimento senza pagare per averlo.
È difficile non essere ingiusti verso ciò che si ama.
Che il vostro cuore sia sempre colmo d'amore. Una vita senza amore è come un giardino senza sole e coi fiori appassiti. La coscienza di amare ed essere amati regalano tale calore e ricchezza alla vita che nient'altro può portare.
Prima non capivo perché la mia domanda non ottenesse risposta, oggi non capisco come potessi credere di poter domandare. Ma io non credevo affatto, domandavo soltanto.
Le risposte sono sempre limitate, provvisorie, insoddisfacenti. Le domande invece sono il vero motore dell'attività mentale: un uomo che non si pone domande, o che si contenta delle risposte, non va molto lontano.
Perché le grandi domande sono sempre migliori delle risposte?
Dove non ci sono domande è inutile mettere risposte, ma è inutile anche farsi domande quando non si ha più nessuna speranza di pervenire a vere risposte.
Chi domanda timorosamente, insegna a rifiutare.
Quello che sorprende non è che si occupino di tutto, ma che ne abbiano il tempo. Se passano il tempo a rispondere alle domande, dove trovano il tempo per porsele?
A volte, la cosa peggiore che può capitare alle domande è la risposta.
Non tutte le domande sono sensate, e non tutte le domande sensate ammettono risposta: questo insegna la logica contemporanea.
Non è mai la domanda che non merita la risposta.