Chi domanda timorosamente, insegna a rifiutare.
In qualsiasi genere di vita troverai divertimenti, distensioni e piaceri, se vorrai giudicare lievi i mali piuttosto di renderteli odiosi.
Il vero amico non è colui che è solidale nella disgrazia, ma quello che sopporta il tuo successo.
Non bisogna guardare quale sia il premio di una giusta azione: il premio maggiore consiste nella giustizia.
Non è gran cosa comportarsi da forte nella buona fortuna, quando la vita va a gonfie vele;anche la maestria del pilota non si rivela col mare calmo e il vento in poppa: ci vuole un'avversità che metta il cuore alla prova.
I più ondeggiano infelici tra il timore della morte e le angosce della vita: non vogliono vivere, né sanno morire.
Le domande caratterizzano il mondo della prassi, i problemi quello della teoria.
Nessuna domanda è più difficile di quella la cui risposta è ovvia.
Ogni domanda alla quale si possa dare una risposta ragionevole è lecita.
Mi feci tante domande che andai a vivere sulla riva del mare e gettai in acqua le risposte per non litigare con nessuno.
Dove non ci sono domande è inutile mettere risposte, ma è inutile anche farsi domande quando non si ha più nessuna speranza di pervenire a vere risposte.
A volte, se si riceve una risposta, si può anche eliminare la domanda.
Fare domande non è il modo di fare conversazione fra gentiluomini.
Si odono solo le domande alle quali si è in condizione di trovare una risposta.
Non tutte le domande necessitano una risposta.
Le domande veramente serie sono solo quelle che possono essere formulate da un bambino. Sono domande per le quali non esiste risposta.