Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.— Oscar Wilde
Le donne hanno un meraviglioso istinto, possono scoprire tutto, tranne l'ovvio.
La salute è il primo dovere della vita.
Quando una cosa ci è necessaria o utile, quando reagisce su di noi cagionandoci o dolore o gioia, quando si rivolge fortemente alle nostre simpatie o è una parte vitale dell'ambiente nostro, essa trascende dalla vera sfera dell'arte.
Gli uomini che tentano di fare qualcosa per il mondo sono sempre insopportabili; quando il mondo ha fatto qualcosa per loro, sono deliziosi.
Coloro che hanno molto sono spesso avidi.
Non fidarti mai di una donna che vesta color malva, qualsiasi età possa avere, o di una donna che, sopra i trentacinque anni, ami i nastri chiari. Indica sempre che hanno un passato.
Una donna innamorata è sempre stupida.
Conosci bene un uomo o una donna quando sai quali sono i "no" che possono diventare "sì" e viceversa.
Una donna si sacrificherà sempre, se gliene date l'occasione. È la sua forma preferita di autoindulgenza.
Quando una donna si accorge dell'indifferenza di suo marito verso di lei, o trascura ogni eleganza, o fa sfoggio di cappelli elegantissimi che sono pagati dal marito di un'altra.
Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Una donna senza seno è un letto senza guanciale.
Le donne settentrionali sono come le loro aurore boreali: risplendono, e non riscaldano.
Vi sono brave donne a questo mondo. Io ne ho conosciute perfino due o tre.
Se la verità è donna, non sarà forse fondato il sospetto che tutti i filosofi, nella misura in cui furono dogmatici, s'intendevano poco di donne?
Quando una donna di mondo dice di no, vuol dire forse; quando dice forse, vuol dire sì; e quando dice di sì, non è una donna di mondo.