Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di dir quello è capace di dir tutto.— Oscar Wilde
Mai fidarsi di una donna che dice la sua vera età. Una donna capace di dir quello è capace di dir tutto.
Più difficile fare una cosa che parlarne? Per nulla. Questo è un volgare errore della massa. È molto, molto più difficile parlare di una cosa che farla.
Il pensiero e il linguaggio sono per l'artista gli strumenti della sua arte.
Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
Curioso: le donne insignificanti sono sempre gelose dei loro mariti, le belle non lo sono mai. Sono sempre così occupate a essere gelose dei mariti delle altre.
La sola cosa che può consolare della povertà è la stravaganza.
Conoscendo le donne, si compiangono gli uomini; ma studiando gli uomini, si scusano le donne.
Le donne a volte hanno questa tendenza a intanarsi, l'idea di controllare il terreno le rassicura. Ma poi la loro tana è piena di oggetti ed echi di gesti e di telefonate e di pensieri passati, possono dissolvere in pochi minuti qualunque passione.
Quando una donna si accorge dell'indifferenza di suo marito verso di lei, o trascura ogni eleganza, o fa sfoggio di cappelli elegantissimi che sono pagati dal marito di un'altra.
Non bisognerebbe mai regalare a una donna qualcosa che non possa indossare la sera.
Le donne sono divenute così profondamente istruite... che nulla ci dovrebbe più stupire al giorno d'oggi, ad eccezione dei matrimoni felici.
La donna è spesso il punto debole del marito.
Le donne più sciocche: quelle che vanno subito a raccontare tutto; al primo orecchio che capita; e prima che le cose siano veramente successe.
Bisogna scegliere tra amare le donne e conoscerle: non c'è via di mezzo.
La donna, fuori dell'amore, è noiosa. Non sa. Bisogna vivere con una e tacere. O andare a letto con tutte e fare. Ciò che più importa è altrove.
Finché una donna può sembrare più giovane di dieci anni di sua figlia, è perfettamente soddisfatta.