Niente che avvenga davvero ha la minima importanza. Il tedio è la maggiore età della serietà.
Non c'è niente al mondo così sconveniente per una donna quanto l'avere una coscienza anticonformista.
Nessun uomo sposato è mai attraente, tranne che per la propria moglie.
La propria vera vita è spesso la vita che non si vive.
La base logica del matrimonio è il malinteso reciproco.
La gente, per lo più, rovina la propria vita con un altruismo malsano ed esagerato.
Per i vecchi, la mancanza di serietà della nuova arte è un difetto che è sufficiente ad annullarla; mentre per i giovani, questa mancanza di serietà, è il sommo valore dell'arte, e, di conseguenza, cercano di commetterla in modo più deciso e premeditato.
L'umanità si prende troppo sul serio. É il peccato originale del mondo. Se l'uomo delle caverne avesse saputo ridere, la Storia avrebbe seguito un altro corso.
Sono nato con una coscienza spirituale seria e per molti anni ho studiato percorsi diversi.
Gli uomini che prendono sul serio gli altri mi fanno compassione, quelli che prendono sul serio se stessi mi fanno sganasciare dalle risa.
In una cinematografia seria come quella americana, noi Vanzina saremmo venerati come Spielberg. Qui dobbiamo vergognarci.
Io prendo il mio lavoro molto seriamente ma non prendo me stesso troppo seriamente. Mi considero in una pazza posizione privilegiata.
Con la serietà profetica della sua visione di giustizia Solone si distingue dai molti lirici (di prima e di poi) che si riversano in piatti e borghesi luoghi comuni.
Il gioco è la contemplazione, sottratta alla serietà della passività come intuizione e bisogno e dell'attività come intelletto e ragione.
La guerra è una cosa troppo seria per lasciarla ai militari.
Ogni sublime umorismo comincia con la rinuncia dell'uomo a prendere sul serio la propria persona.
Login in corso...