Ogni grand'uomo oggigiorno ha i suoi discepoli, ed è sempre Giuda a scriverne la biografia.- Oscar Wilde
Ogni grand'uomo oggigiorno ha i suoi discepoli, ed è sempre Giuda a scriverne la biografia.
Tutte le cose belle sono di tutte le età.
Raramente si dicono verità che meritino di essere dette. Bisognerebbe scegliere le verità con la stessa cura con cui si scelgono le menzogne, e scegliere le nostre virtù con quella stessa cura che dedichiamo alla scelta dei nostri nemici.
Una verità cessa di essere vera quando è creduta da più di una persona.
È sempre una sciocchezza dare consigli, ma dare un buon consiglio è assolutamente fatale.
L'uomo che vive artisticamente la sua vita ha per cuore il cervello.
La povera Biddy non poteva certo immaginare di quale pesce fosse alla ricerca suo marito!
I mariti non sono mai amanti così meravigliosi come quando stanno tradendo la moglie.
La libertà corre gravi pericoli a causa di inganni e tradimenti.
Se diffidi di una persona, i segni più chiari di fedeltà ti appariranno come indizi di tradimento; se invece ti fidi, le prove più evidenti di tradimento diverranno segni di una smisurata fedeltà.
Chi ha il coraggio di cambiare viene sempre considerato un traditore da coloro che non sono capaci di nessun cambiamento.
Quando finisce una storia d'amore le colpe non sono mai tutte dell'uno o tutte dell'altro, sono sempre di tutti e tre.
A volte rappresenta un tradimento peggiore verso la donna amata tenere tra le braccia lei anziché un'altra.
Un giorno non ce l'ho fatta più, ho preso la mia ragazza e le ho detto: "Cara, io sto con te perché mi accontento". E lei mi ha risposto: "Io invece non mi accontento: sto anche con un altro".
La lumaca ha gli occhi sulle corna. Ma i cornuti non li hanno neppure nelle orbite.
Quando l'essere amato va troppo lontano nel tradimento di se stesso e persevera nell'inganno di sé, l'amore non lo segue più.