L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.- Oscar Wilde
L'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero.
Nel caso di donne molto affascinanti, il sesso è una sfida, non una difesa.
La coscienza ci rende tutti egocentrici.
Gli uomini sono proprio senza cuore: conoscono il loro potere e lo usano.
Gli scapoli ricchi dovrebbero essere pesantemente tassati. Non è giusto che alcuni uomini debbano essere più felici degli altri.
È per non fare niente che esistono gli eletti.
Se pretendete di essere buono, il mondo vi prende sul serio, se pretendete di essere cattivo, il mondo rifiuta di credervi, tale è la bestialità stupefacente dell'ottimismo.
L'ottimista ha in comune con il pessimista la predisposizione a guardare verso il futuro, a chiedersi: saranno migliori o peggiori gli anni a venire?
Non diventare mai pessimista: un pessimista l'azzecca più spesso di un ottimista, ma un ottimista si diverte di più. E nessuno dei due può cambiare la marcia degli eventi.
Cercate di essere ottimisti. C'è sempre tempo per mettersi a piangere.
Un carattere ottimista, quantunque sempre si aspetti più bene di quanto non ne capiti, non sconta sempre le sue speranze con un abbattimento proporzionato. Ben presto sorvola sull'insuccesso presente, e comincia a sperare di nuovo.
Tutto quello che il mio ottimismo in relazione al presente può dare per il futuro è speranza.
Non ci si inganna che per ottimismo.
E' ottimista. Crede che dipenda da lui quando vuole suicidarsi.
Sarebbe ingiusto passare sotto silenzio la definizione misteriosa ma suggestiva data, pare, da una bambina: "Un ottimista è un uomo che vi guarda gli occhi, un pessimista un uomo che vi guarda i piedi".
Il motivo per il quale a tutti noi piace pensar tanto bene degli altri è che abbiamo paura per noi stessi. La base dell'ottimismo è il puro e semplice terrore.