La coscienza ci rende tutti egocentrici.
L'arte non esprime mai altro che se stessa.
Al mondo c'è una cosa sola peggiore dell'essere oggetto di chiacchere: non essere oggetto di alcuna chiacchera.
Avere avuto una buona educazione è un grande svantaggio. Ti esclude da tante cose.
L'arte è ad un tempo rappresentativa e simbolica.
I giornalisti si scusano sempre con noi in privato per quello che hanno scritto contro di noi in pubblico.
La felicità e la pace del cuore nascono dalla coscienza di fare ciò che riteniamo giusto e doveroso, non dal fare ciò che gli altri dicono e fanno.
Al mondo non c'è coraggio e non c'è paura, ci sono solo coscienza e incoscienza. La coscienza è paura, l'incoscienza è coraggio.
Non vi è cuscino più morbido di una coscienza tranquilla.
Non c'è una sorta di sangue versato, quando viene ferita la coscienza? Attraverso questa ferita scorrono via la vera umanità e l'immortalità dell'uomo, ed egli sanguina fino a morte eterna.
La coscienza è sinonimo di paura della società oppure, nel migliore dei casi, di paura di se stessi.
Se fosse dato ai nostri occhi terreni di vedere nella coscienza altrui, si giudicherebbe molto più sicuramente un uomo da quel che sogna, che da quel che pensa.
Non esistono testimoni tanto terribili, né accusatori tanto implacabili quanto la coscienza che abita nell'animo di ciascuno.
Io ero venuto per portare a compimento la lotta, non per uccidere la gente. Anche adesso si può vedere. Sono forse una persona selvaggia? La mia coscienza è pulita.
Se nel sonno la coscienza si addormenta, nel sogno l'esistenza si sveglia.
La coscienza è la sostanza più elastica del mondo. Oggi non riuscite a tirarla tanto da coprire uno di quei mucchietti di terra che fanno le talpe, domani copre una montagna.
Login in corso...