Il pianto è il rifugio delle donne brutte, ma la rovina di quelle attraenti.- Oscar Wilde
Il pianto è il rifugio delle donne brutte, ma la rovina di quelle attraenti.
Il rugby è una buona occasione per tenere lontani trenta energumeni dal centro della città.
Quando si suona della buona musica la gente non ascolta, e quando si suona della cattiva musica la gente non parla.
Ogni singola opera d'arte è l'adempimento di una profezia.
In quanto a credere, sono pronto a credere tutto ciò che è incredibile.
La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
Qui è il fascino del vino: nella sua vitalità irrazionale e sempre mutevole, non troppo diversa da quella di un organismo umano.
Quando non si tratta che di amarsi, non c'è nessun pericolo di lasciarsi reciprocamente sedurre dallo charme e dalle qualità l'uno dell'altro; ma quando si tratta di sposarsi, sarà utile che ciascuno sappia bene se potrà sopportare i difetti dell'altro.
Ogni gatto riesce sempre ad essere la donna più attraente della stanza.
Non c'era niente di fisico che togliesse il fiato: non un monumento, non un tempio o un palazzo che potesse impressionare in modo particolare. Il fascino commovente di Kengtung stava nella sua atmosfera, nella sua pace, in quell'antico incedere senza affanni della vita.
L'Inter è Ettore la Juve Achille. Ettore è fascinoso, eroico, sfortunato. Achille è forte, permaloso, raccomandato dagli dei (allora non si sapeva ancora come funzionassero questi aiuti del cielo).
I cavalli sono animali affascinanti, stupidi come lampioni ma intuitivi, quasi paragonabili alle pupe del liceo, non hanno materia grigia ma sanno quando qualcuno vuole montarle.
Non è una bellezza, ma è bella, due cose molto diverse. Una bellezza ha un viso impeccabile, mentre il viso di una bella donna può avere difetti che servono soltanto a intensificare il suo fascino.
Tutti noi ammiriamo persone che non ci piacciono e ci piacciono persone che non ammiriamo.
La nostra fortuna con le donne è subordinata al nostro successo di esordienti che ci persuade di essere nati, almeno sotto questo punto di vista, fortunati. E di cui le donne subiscono il richiamo: è come ne portassimo addosso diciamo l'odore.
Senza la dovuta sicurezza è difficile per una donna apparire o soltanto sentirsi affascinante.