La vita è troppo breve per sprecarla a realizzare i sogni degli altri.
Il sentimentale è uno che annette un valore assurdo a tutto e ignora il prezzo assegnato a qualsiasi singolo oggetto.
Mi piace sentirmi parlare. È una delle cose che mi divertono di più. Spesso sostengo lunghe conversazioni con me stesso e sono così intelligente che a volte non capisco nemmeno una parola di quello che dico.
È noioso essere adorati. Le donne ci trattano come l'Umanità ha trattato le sue divinità. Ci adorano e ci tormentano sempre affinché facciamo qualcosa per loro.
Si può esprimere un'opinione davvero imparziale soltanto su cose che non ci interessano. Ragion per cui, indubbiamente, un'opinione imparziale è sempre del tutto priva di valore.
La letteratura precede sempre la vita: non la copia, ma la plasma a suo uso.
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
È così bello vivere, e la vita è così dolce che non può essere cattiva!
Vivere è la cosa più rara al mondo. La maggior parte della gente esiste, ecco tutto.
Non è forse la vita cento volte troppo breve per annoiarvisi?
La vita è ciò che facciamo di essa. I viaggi sono i viaggiatori. Ciò che vediamo non è ciò che vediamo, ma ciò che siamo.
La vita contemporanea, all'apparenza così piena di luce, contiene in realtà vaste zone d'ombra, dove solo la letteratura e le arti sono in grado di penetrare.
Non sono ancora arrivata al punto della mia vita in cui devo cominciare a fare un po' di analisi.
Gli uomini sono schiavi della Vita, ed è la schiavitù che riempie le loro giornate di infelicità e di dolore, e che sommerge le loro notti di lacrime e d'angoscia.
Lasciateci migliorare la vita attraverso la scienza e l'arte.
La vita non è un luogo particolare o una destinazione - la vita è un viaggio.