In quanto a credere, sono pronto a credere tutto ciò che è incredibile.- Oscar Wilde
In quanto a credere, sono pronto a credere tutto ciò che è incredibile.
Quando si desidera con fede l'amore, lo si trova là, che ci attende.
Le donne virtuose hanno una visione molto circoscritta della vita, il loro orizzonte è molto ristretto, i loro interessi molto meschini. Per dirlo in una parola, esse non sono moderne, e la modernità è l'unica cosa che vale oggigiorno.
Con la donna, la vera tattica è di farle la corte se è graziosa, e di farla a un'altra se è brutta.
Nella vita moderna il superfluo è tutto.
In fatto di musica il sentimento è il mio forte. Riserbo la scienza per la vita.
Credere significa liberare in se stessi l'indistruttibile, o meglio: liberarsi, o meglio ancora: essere.
Non credete a nulla di quanto sentito dire e non credete che alla metà di ciò che vedete.
Per credere è d'uopo voler credere.
O si pensa o si crede.
Credere in Dio è più logico e scientifico che credere nel nulla.
Chi crede non vuole pensare, ma spostare montagne, diventare beato, avere molto: Dio, immortalità, felicità eterna. Forse è per questo che non vuole pensare? Forse non ne è affatto capace? In ogni caso non deve. Spesso non ne ha bisogno, perché altri se ne incaricano per lui.
Colui che crede in se stesso vive coi piedi fortemente poggiati sulle nuvole.
Alcuni affermano di credere tutto quello che la Chiesa crede, ma poi non sanno che cosa la Chiesa crede e quindi è come se non credessero.
Siamo inclini a credere in chi non conosciamo perché non ci ha mai ingannati.