L'Inter è Ettore la Juve Achille. Ettore è fascinoso, eroico, sfortunato. Achille è forte, permaloso, raccomandato dagli dei (allora non si sapeva ancora come funzionassero questi aiuti del cielo).
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La semplicità non solo nella lingua è fatica invisibile, ma porta vantaggi evidenti.
L'empatia è il lievito della politica.
Vai dove ti porta il cuore; ma usa la testa, altrimenti ti rovini il fegato.
È un tratto italiano il desiderio di rendersi utili, unito all'illusione di sapere, ci spinge a iniziative temerarie, dove l'altruismo viaggia in coppia con l'esibizionismo.
Di solito il motivo per cui chi scrive non dice qualcosa è questo: non sa cosa dire.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Beppe Severgnini
Altre frasi sugli stessi argomenti
Non sono soltanto le impressioni più antiche e precoci che possono trarci in inganno; anche il fascino della novità ha questo potere.
Ero solito pensare che il cervello fosse l'organo più affascinante del mio corpo. Poi realizzai chi me lo stava dicendo.
Da piccolo ero affascinato dalle storie di Dickens: davanti allo specchio mettevo in scena tutto ciò che aveva scritto.
Proprio in quest'ozio obbligatorio e incensurabile è sempre consistita e consisterà la principale attrattiva della carriera militare.
La suspense è terribile. Io spero che duri.
Non è un'ipotesi che aiuta a capire i barbari ma soltanto a capire la loro tecnica d'invasione: come si muovono, non chi sono e perché sono così (che è, questa sì, la domanda affascinante).
Sempre e dovunque anche il brutto ha i suoi aspetti affascinanti; è eccitante scoprirli là dove nessuno prima li ha notati.
Ci sono solo due tipi di persone davvero affascinanti: quelle che sanno tutto e quelle che non sanno assolutamente nulla.
Colei che desidera piacere a molti, desidera peccare.
Il senso dell'umorismo è estremamente attraente.