Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.— Oscar Wilde
Regala la tua assenza a chi non dà valore alla tua presenza.
Lo scopo della vita è lo sviluppo di noi stessi, la perfetta realizzazione della nostra natura: è per questo che noi esistiamo.
Dobbiamo amare ciò che vi è di più alto quando lo vediamo!
La natura imita ciò che l'opera d'arte le propone. Avete notato come, da qualche tempo, la natura si è messa a somigliare ai paesaggi di Corot?
Chi ama una volta sola nella vita ha una natura superficiale. Ciò che alcuni qualificano per lealtà e fedeltà io direi piuttosto apatia dovuta all'uso o all'assenza di immaginazione.
Nessun artista è mai morboso. L'artista può esprimere qualsiasi cosa.
Tutto ciò che ha valore nella società umana dipende dalle opportunità di progredire che vengono accordate ad ogni individuo.
C'è un detto popolare: "ha ragione da vendere". Ma se il venditore va al mercato, chi gliela compera? La ragione, ai nostri giorni, è convenientemente squalificata.
Valere e saper mostrare che si vale significa valere due volte: ciò che non si vede è come se non ci fosse.
Chi scrive non deve mai dolersi fuor di misura per le critiche negative o per il silenzio che ricadono sulla sua opera.
Gli uomini non hanno più misura, per nulla, da quando la vita umana non è più la misura.
Il valore di un uomo dovrebbe essere misurato in base a quanto dà e non in base a quanto è in grado di ricevere.
La vita è troppo importante per prenderla sul serio.
Il marketing non è l'arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l'arte di creare un autentico valore per il cliente.
È tempo per la grandezza - non per la meschinità. È tempo per l'idealismo - non per l'ideologia. È un tempo non solo per parole pietose, ma per un'azione misericordiosa.
Nella vita esistono alcuni falsi obiettivi come il denaro, il potere e il successo, che sono solo le ombre di una realtà, ben più vera, posta al di là della portata dei nostri occhi.