Lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla moralità.- Oscar Wilde
Lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla moralità.
Chi è un cinico? Un uomo che conosce il prezzo di ogni cosa e il valore di nessuna.
Non vi è nulla di più disastroso per l'individualità che mantenere le promesse, a meno che non sia ancora più disastroso per essa il dire la verità.
Ogni limitazione nella vita e nella morale è cattiva.
È per non fare niente che esistono gli eletti.
La vita pubblica e la vita privata sono due cose diverse: sono rette da leggi diverse, e si muovono su diversi piani.
Il successo fa scandalo. Lo scandalo fa successo.
Mi attirano gli scandali riguardanti gli altri, ma non ho alcun interesse per gli scandali che mi riguardano. Non hanno il fascino della novità.
La base di tutti gli scandali è un'assoluta immorale certezza.
Lo scandalo comincia quando la polizia vi mette fine.
Chi si scandalizza è sempre banale: ma, aggiungo, è anche sempre male informato.
Scandalo è non darlo.
Mi diletto degli scandali che riguardano gli altri, ma gli scandali che mi riguardano non hanno interesse per me. Non hanno il fascino della novità.
E mentre i Giudei chiedono i miracoli e i Greci cercano la sapienza, noi predichiamo Cristo crocifisso, scandalo per i Giudei, stoltezza per i pagani.
Non bisogna mai debuttare con uno scandalo. Lo scandalo dev'essere tenuto in riserva per rendere interessante la vecchiaia.