Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.- Oscar Wilde
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
I soli artisti che io abbia conosciuto come piacevoli personalità erano i cattivi artisti. I buoni artisti esistono semplicemente per ciò che essi fanno, per conseguenza non interessa affatto ciò che essi sono.
Credo che nella vita pratica si possa ottenere un vero successo, purché sia senza scrupoli; l'ambizione è sempre priva di scrupoli.
Un tempo i libri erano scritti dagli uomini di lettere e letti dal pubblico. Oggi li scrive il pubblico e non li legge nessuno.
Non c'è un solo tipo di uomo. Ci sono tante perfezioni quanti sono gli uomini imperfetti. E mentre anche se costretto a chiedere la carità, un uomo può essere e rimanere libero, nessuno mai può essere libero se costretto a essere simile agli altri.
Quando il diritto non è la forza, è il male.
La chiave per vivere in armonia è mantenere il proprio calore vitale nel modo più economico (e semplice) possibile, producendo l'ammontare massimo dell'unico capitale umano in fin dei conti reale: il tempo.
L'opposto in accordo e dai discordi bellissima armonia e tutto avviene secondo contesa.
Armonia di cuore e di testa, altissima e utilissima fra tutte le umane virtù.
Mira sempre alla completa armonia di pensieri, parole e propositi. Mira sempre alla purificazione dei tuoi pensieri e tutto andrà bene.
La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato.
Il buono è bello in quanto retto dalla giusta misura, dall'equlibrio complessivo, dalla medietà stabilita dalle esatte leggi della virtù, che è armonia.
Perché devo provare sempre questo terribile bisogno di far sí che gli altri vedano le cose come le vedo io? È infantile.
Per la concordia le cose piccole sempre crescono, e per la discordia le grandissime si distruggono.
L'uomo sereno procura serenità a sé e agli altri.
Penso di essere arrivata a sentirmi più a mio agio nell'essere un essere umano.