Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.- Oscar Wilde
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
Al giorno d'oggi c'è tanta gente vanitosa che frequenta la società fingendo d'esser buona, che io credo sia segno di un temperamento dolce e modesto quello di fingere d'essere cattivo.
Lo scandalo è un pettegolezzo reso noioso dalla moralità.
Io amo i graffi. Sono le uniche cose a non essere mai serie.
Quali sono le due supreme e somme arti? La vita e la letteratura, la vita e la perfetta espressione della vita.
Se un libro non dà piacere a rileggerlo infinite volte, tanto vale non leggerlo affatto.
Le forze della natura agiscono secondo una segreta armonia che è compito dell'uomo scoprire per il bene dell'uomo stesso e la gloria del Creatore.
L'armonia di anima e corpo, che cosa grande! Nella nostra follia noi li separiamo e abbiamo inventato un realismo che è volgare e un idealismo che è vuoto.
Da grande sofferenza scaturì una soluzione: luoghi idilliaci in cui il disordine divenne armonia.
Amore, pace e armonia... molto carino, ma forse nel prossimo mondo.
Armonia di cuore e di testa, altissima e utilissima fra tutte le umane virtù.
I tre criteri di un'opera d'arte: armonia, intensità, continuità.
La concordanza rende efficaci anche i soccorsi di poca importanza.
L'artista è il confidente della natura; i fiori portano avanti un dialogo con lui attraverso la graziosa piega dei loro steli e le sfumature armoniosamente tinte dei loro petali. Ogni fiore ha una parola cordiale che la natura dirige verso l'artista.
Devi fare pace con te stesso e trovare l'armonia.
Da tempo cerco di dedicarmi anche ad altri aspetti più spirituali della vita. E' un modo per vivere meglio, in armonia con se stessi e con gli altri, per recepire anche certi aspetti della nostra esistenza che sono più nascosti, meno "materiali".