Quando il diritto non è la forza, è il male.
Che cos'è la Verità? In materia di religione, è semplicemente l'opinione che è sopravvissuta. In materia di scienza, è l'ultima sensazione. In materia d'arte è l'ultimo umore di un singolo.
Gli dei sono strani. Non si servono solo dei nostri vizi per flagellarci. Essi ci spingono alla rovina anche per mezzo di quanto in noi è onesto, gentile, umano, tenero.
La coscienza e la viltà sono esattamente la stessa cosa. La coscienza è semplicemente il marchio di fabbrica della ditta. Tutto qui.
Coltivare l'ozio è il fine dell'uomo.
Raramente si dicono verità che meritino di essere dette. Bisognerebbe scegliere le verità con la stessa cura con cui si scelgono le menzogne, e scegliere le nostre virtù con quella stessa cura che dedichiamo alla scelta dei nostri nemici.
Fai tante flessioni e non riesci neanche a sollevare una trave!
Era come un vento forte e dolce che lo spingeva sull'orlo di un burrone. Era una lama di luce in una porta socchiusa, un confine invisibile che separava due mondi.
La forza non viene dal vincere. Le tue lotte sviluppano la tua forza. Quando passi attraverso delle avversità e decidi di non arrenderti, quella è la forza.
Il segreto della forza sta proprio nel lasciar andare la presa.
Solo le persone gentili sono veramente forti.
Resta sempre abbastanza forza a ciascuno per compiere ciò di cui è convinto.
Per creare ci deve essere una grande forza dinamica. E quale forza è più potente dell'amore?
L'amore è di tutte le passioni la più forte perché attacca contemporaneamente la testa, il cuore e il corpo.
Tendo a ritornare sui ricordi che conservo, e in questo modo li rafforzo.
L'uomo più forte del mondo è colui che sta da solo.