Tra l'uomo famoso e l'infame non c'è che un passo e forse anche meno d'un passo.
Ogni influenza è negativa... ma un'influenza positiva è ciò che vi è di peggio al mondo.
Cos'è la verità? In materia di religione non è altro che l'opinione che è prevalsa. In materia di scienza è l'ultima sensazione. In materia d'arte è l'ultimo atteggiamento dello spirito.
I libri che il mondo chiama immorali sono i libri che mostrano al mondo la sua vergogna.
Le donne belle non hanno il tempo di essere gelose dei loro mariti... sono sempre occupate ad essere gelose dei mariti delle altre!
Gli ideali sono cose pericolose. E' meglio la realtà: ferisce, ma vale di più.
La fama è la gloria venduta a saldo, con gli sconti di fine stagione.
La fama non fa di me una persona diversa. Oggi sono lo stesso uomo che è cresciuto nelle strade dure di Panama. Io sono solo me stesso. Lo sarò sempre. Chi vuole parlarmi, mi parla. Chi mi ama, mi ama per quello che sono.
Anche un allevatore di asini, di cavalli e di buoi, che fosse tale quale Pericle fu, avrebbe la fama di essere un cattivo allevatore.
Non mi servono i soldi, rendono le persone prudenti.
La via forse più diritta di acquistar fama è di affermare con sicurezza e pertinacia e in quanti più modi possibile, di averla acquistata.
La fama è ciò che resta della popolarità, spenti gli applausi.
Nessuna cosa è da temere quanto la sozza fama. Questa sozza fama è nata da' vizi.
Una volta celebri, sapete, potete leggere cose sul vostro conto, le idee di qualcun altro su di voi; ma ciò che conta --- per sopravvivere, per affrontare giorno per giorno ciò che vi capita --- è quel che pensate di voi stessi.
La fama, andando, diventa più grande.
Forse sono narciso, ma è una cosa che riesco a gestire. Ho sempre avuto la consapevolezza che è lei , non sono io, la matrice della fama.