Sei la sete e ciò che deve saziarla.
Se non scali la montagna non ti potrai mai godere il paesaggio.
L'amore, mentre la vita ci incalza, è semplicemente un'onda alta sopra le onde.
Amo il pezzo di terra che tu sei, perché delle praterie planetarie altra stella non ho. Tu ripeti la moltiplicazione dell'universo.
Mi piaci quando taci perché sei come assente,e mi ascolti da lungi e la mia voce non ti tocca.Sembra che gli occhi ti sian volati viae che un bacio ti abbia chiuso la bocca.
E' proibito non sorridere ai problemi, non lottare per quello in cui credi e desistere, per paura. Non cercare di trasformare i tuoi sogni in realtà.
Di un amore finito ti mancano anche i momenti brutti, anche le infelicità.
L'amore va bene per quelli che riescono a sopportare il sovraccarico psichico. È come trasportare sulle spalle un bidone pieno di spazzatura oltre un fiume di piscio in piena.
Amore è un cuore solo tra due persone.
Se hai l'amore non hai bisogno di avere nessun'altra cosa, e se non ce l'hai, non importa molto ogni altra cosa che tu abbia.
Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero.
... Come se l'amore forte si esprimesse soltanto attraverso la debolezza. Ed è per questo motivo che ci consola di una storia d'amore solo la parte più dolorosa, e ci disinteressiamo del lieto fine.
Amare qualcuno significa desiderare di invecchiare accanto a lui.
Quando la perfetta franchezza giunge alla porta, l'amore vola via dalla finestra.
L'amore infantile segue il principio: amo perché sono amato. L'amore maturo segue il principio: sono amato perché amo. L'amore immaturo dice: ti amo perché ho bisogno di te. L'amore maturo dice: ho bisogno di te perché ti amo.
Le note dell'amore fanno l'amore più grande.