Da adulti non si hanno più dei veri amici, questa è la schifosa verità. Gli anni più belli te li sei lasciati indietro e ti accontenti degli avanzi.
Gli approcci sono tutti uguali, come le aperture negli scacchi. Non bisogna inventarsi niente, non serve, perché tanto si è in due a cercare la stessa cosa. Poi il gioco trova da sé la sua strada ed è solo a quel punto che ci va la strategia.
Lui era una frana completa con le ragazze, troppo timido, e la timidezza l'ha fottuto, cioè della vita non ha proprio assaggiato le cose più gustose.
Eravamo, a dispetto delle nostre speranze, insolubili l'uno nell'altro.
Tutta la pena, la sofferenza, la compassione verso altri esseri umani si riducono a pura biochimica.
Un'amicizia che non sia salda non è amicizia.
L'amicizia deve essere un piacere privato, non un pubblico vanto. Detesto quei millantatori che cercano sempre di conferire a se stessi importanza chiamando per nome le persone importanti a voce o per iscritto. Tale utilizzo del primo nome per fare effetto mi fa rabbrividire.
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.
Nell'amicizia, come nell'amore, spesso si è più felici per le cose che si ignorano che per quelle che si sanno.
Per la tua amicizia mi sanguina il cuore Sii mio nemico - per amicizia.
Ad oggi, Bernard Shaw non è diventato abbastanza prominente da avere nemici, ma non piace a nessuno dei suoi amici.
L'amicizia, come l'amore, richiede quasi altrettanta arte di una figura di danza ben riuscita. Ci vuole molto slancio e molto controllo, molti scambi di parole e moltissimi silenzi. Soprattutto molto rispetto.
Noi non possiamo amare nulla se non in rapporto a noi, e non facciamo che seguire il nostro gusto e piacere quando preferiamo i nostri amici a noi stessi. Eppure è solo in virtù di questa preferenza che ci può essere vera e perfetta amicizia.
Chi tempo ha e tempo aspetta, perde l'amico e danari non ha mai.
L'amore non vede i difetti, l'amicizia li ama.
Login in corso...