La cosa migliore del fare teatro è che domani potrai sicuramente recitare meglio di oggi.— Patrick Wilson
La cosa migliore del fare teatro è che domani potrai sicuramente recitare meglio di oggi.
La terra è un teatro, ma ha un repertorio deludente.
Il segreto della mia arte è... lavorare, amare la propria lingua con la stessa energia di Bruce Springsteen, amare il teatro come la famiglia.
Il teatro d'avanguardia è il teatro di domani. Il guaio è che te lo fanno vedere oggi.
Come attore non ho preso molto da mio padre, perché sono piuttosto diverso da lui caratterialmente. Credo di aver preso da lui il rigore, una serietà professionale al limite della malattia mentale, che però mi è utile, soprattutto in teatro.
Per noi attori il cinema è un compromesso, lo accettiamo per diventare più popolari e far venire la gente a teatro, che è il nostro vero habitat.
La qualità di un musical è inversamente proporzionale al numero di volte che il coro dice 'Hurrà!'.
L'intervallo fra un atto e l'altro era necessario per regolare le candele.
Tutti quelli che fanno teatro, anche a livello amatoriale, sanno che in quell'ambiente si trova subito una famiglia.
A due anni mi portarono in scena dentro uno scatolone legata proprio come una bambola perché non scivolassi fuori. E così il mio destino fu segnato. Da "Pupatella" attraverso la poupée francese, divenni per tutti "Pupella" nel teatro e nella vita.
La gavetta da attore l'ho fatto a teatro.