Per scrivere bene, in versi come in prosa, niente eguaglia l'avere davvero qualcosa da dire.- Paul Brulat
Per scrivere bene, in versi come in prosa, niente eguaglia l'avere davvero qualcosa da dire.
Ciò che manca nella maggior parte degli uomini, non è il coraggio, ma il lungo coraggio.
Certe persone sarebbero meno stupide, se fossero meno istruite.
La giustizia condanna qualche scellerato per far credere agli altri di essere delle persone oneste.
I processi dimostrano lo scarso valore della testimonianza umana.
La gelosia d'amore è un esasperato sentimento della proprietà.
Racconterò una mia storia, senza nulla dovere a nessun poeta che mi ha preceduto; su un carro solitario solcherò il cielo, con una barca tutta mia fenderò le onde.
Uno stile casto e lucido è indicativo degli stessi tratti personali dell'autore.
È chiaro quanto di più crudele è la penna che la spada.
Posso scrivere meglio di chiunque possa scrivere veloce, e posso scrivere più veloce di chiunque possa scrivere meglio.
Non scrivere mai per piacere al pubblico, ma per piacere a te.
Per me scrivere è tirare fuori la morte dal taschino, scagliarla contro il muro e riprenderla al volo.
Autorizzate la condivisione online dei vostri testi, facendo però presente che sarà necessario citare fonte ed autore del contenuto.
Se non scrivo quello che vedo effettivamente accadere su questo globo infelice racchiuso nei contorni del mio teschio penserò che il povero Dio mi abbia mandato sulla terra per niente.
Tutti possono scrivere un romanzo in tre volumi: ciò richiede semplicemente una completa ignoranza della vita e della letteratura.
Non scrivere né per te né per gli altri, né per l'oggi né per il domani, né per il guadagno né per la gloria: insegui il tuo piccolo assoluto.