Il corpo e l'anima abbisognano di nuove sfide.— Paulo Coelho
Il corpo e l'anima abbisognano di nuove sfide.
Il lavoro è una manna quando ci aiuta a pensare a quello che stiamo facendo. Ma diventa una maledizione nel momento in cui la sua unica utilità consiste nell'evitare che riflettiamo sul senso della vita.
Quando desideri una cosa, tutto l'Universo trama affinché tu possa realizzarla.
Un guerriero della luce non conta solo sulle proprie forze. Usa anche l'energia dell'avversario.
Il suo equipaggiamento è composto di tre cose: fede, speranza e amore. Se queste tre cose sono presenti, egli non ha alcuna esitazione nell'andare avanti.
Ogni giorno è diverso dall'altro, ogni mattina porta con sè il suo speciale miracolo, il suo istante magico, in cui si distruggono gli universi passati e nascono nuove stelle.
Anime semplici abitano talvolta corpi complessi.
L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci, soprattutto perché provi un senso di benessere quando gli sei vicino.
Non vi è altra medicina per l'anima che i sensi, non vi è altra medicina per i sensi che l'anima.
Chi vole vedere come l'anima abita nel suo corpo, guardi come esso corpo usa la sua cotidiana abitazione, cioè se quella è sanza ordine e confusa, disordinato e confuso fia il corpo tenuto dalla su' anima.
Dal profondo della notte che mi avvolge, buia come il pozzo più profondo che va da un polo all'altro, ringrazio gli dei chiunque essi siano per l'indomabile anima mia.
È viva la tua anima? E lascia che si nutra! Non lasciare balconi da scalare, né bianchi seni su cui riposare, né teste d'oro con guanciali da spartire.
Lo zaino più pesante che spalle umane possano reggere sul loro cammino è quello di un'anima.
L'anima aiuta il corpo e in certi momenti lo solleva. È l'unico uccello che sostenga la sua gabbia.
Un po' di anima, per un po' di tempo, tiene in piedi quel cadavere che è l'uomo.