Soltanto una cosa rende impossibile un sogno: la paura di fallire.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
L'unica maniera di prendere la decisione giusta è sapere quale sia quella sbagliata.
Pur con la consapevolezza della Morte, possiede la forza per osare molto di più, per spingersi molto più lontano nelle conquiste quotidiane, visto che non ha niente da perdere, visto che la Morte è inevitabile.
Ho commesso alcuni errori, ma non sono stato un vigliacco. Ho vissuto appieno la vita e mi sono prodigato in ogni mia azione.
Essere gentili è più importante dell'aver ragione.
Questa vita è una follia. Ma la grande sapienza del guerriero della luce consiste nello scegliere bene la propria follia.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Paulo Coelho
Altre frasi sugli stessi argomenti
Se non è allenato alla sconfitta, educato a perdere, corazzato al dolore, in pratica se non ha palle, cominciano i guai.
Non considerò mai quei tentativi come un fallimento: al contrario, li considerò alla stregua di gradini, di necessarie tappe da percorrere per raggiungere la meta.
È fallita l'idea che un Paese si governa come un'azienda.
Ci sono due tipi di falliti: coloro che pensano e non fanno mai, e coloro che fanno e non pensano mai.
I sistemi che falliscono sono quelli che riposano sulla permanenza della natura umana e non sul suo aumento e sul suo sviluppo.
La morale ha preservato dal nichilismo i falliti, conferendo a tutti un valore infinito, un valore metafisico, e inserendo tutti in un ordinamento che non concorda con quello della potenza e gerarchia terrena.
L'errore non è nel fallimento, ma in uno scopo meschino: nelle grandi imprese, la gloria viene anche dal fallimento.
Io non ho fallito 5.000 esperimenti. Ho avuto successo 5.000 volte, gli insuccessi mi hanno insegnato che quei materiali non funzionavano.
Non può esserci vera libertà senza la libertà di fallire.
Bisogna porre al centro dell'annuncio cristiano il supremo mistero del suo fallimento.