Il fallimento è il fondamento della riuscita.— Lao Tse
Il fallimento è il fondamento della riuscita.
Il saggio non accumula nulla. Più usa ciò che ha per gli altri, più ha. Più dà ciò che ha agli altri, più è ricco. La via del cielo consiste nel nutrire e nel non arrecare danno. La via del saggio consiste nell'essere generoso e nel non competere.
Il ritorno è il movimento della via. La debolezza è la pratica della via.
Analizzare gli altri è conoscenza, conoscere se stessi è saggezza.
Chi conosce il (suo lato) maschile ma conserva il (suo lato) femminile diventa l'impluvio del mondo. Essendo l'impluvio del mondo, la virtù non lo abbandona mai; ritorna allo stato di infante.
Più si risparmia, più si spende; più si accumula, più si perde. Chi sa contentarsi non si disonora, chi sa fermarsi non è in pericolo e può durare a lungo.
Il fallimento è solitamente la linea della minor perseveranza.
L'orecchio è aperto, e il cuore pronto;il peggio che puoi annunziarminon è che una sconfitta terrena:"Dimmi, il regno è perduto?"
Se hai commesso degli errori, anche seri, hai sempre un'altra possibilità. Si può ripartire in qualsiasi momento si voglia, poiché quello che chiamiamo fallimento non è cadere, ma restare a terra.
Non posso darti una formula a prova di bomba per il successo, ma posso darti una formula per il fallimento: prova a compiacere sempre chiunque.
Falliscono coloro che, di fronte alle avversità della vita, le accolgono come limitazioni.
Abbiamo talmente terrore delle disfatte che quelle bugie, all'inizio pateticamente campate per salvare la faccia, piano piano il nostro cervello le elabora, le fa sue, le modifica fino a farle diventare verosimili.
Come diceva mio padre: "Il fallimento è la nebbia attraverso la quale scorgiamo il trionfo".
Pensieri di dubbio e paura non fanno mai realizzare nulla. Conducono sempre al fallimento.
Fallimento nel preparare significa prepararsi a fallire.
Il successo è semplicemente questione di fortuna. Chiedi a un qualsiasi fallito.