Chi è soddisfatto non potrà mai essere mandato in rovina.- Lao Tse
Chi è soddisfatto non potrà mai essere mandato in rovina.
Se correggi la mente, il resto della tua vita andrà a posto.
La gloria suprema è senza gloria.
Quando un dotto di prim'ordine sente parlare della via, la segue rispettosamente. Quando un dotto di mezza levatura sente parlare della via, ora la mantiene ora la perde. Quando un dotto d'infimo ordine sente parlare della via, si fa una grande risata.
Non lodiamo soltanto il saggio il cui nome spicca sul libro, ché al saggio la saggezza va prima strappata. Perciò sia anche ringraziato il doganiere che glielo chiese come pedaggio.
Il saggio non vuole essere considerato come una giada, né disprezzato come una pietra.
Nessun esperimento è mai completamente fallito: può sempre servire da esempio negativo.
Il successo e il fallimento sono entrambi difficili da sopportare. Insieme al successo arrivano le droghe, il divorzio, l'adulterio, la prepotenza, i viaggi, la meditazione, le medicine, la depressione, la nevrosi e il suicidio. Con il fallimento viene il fallimento.
Alla fine, le sole persone che falliscono sono quelle che non provano.
La nostra epoca, senile e cancerogena, è la deviazione multipla di tutti i grandi propositi, opposti o confluenti, dal cui fallimento è sorta l'era con cui sono falliti.
Che tu sia una persona di successo o un fallito nella vita ha poco a che vedere con le circostanze; ha più a che vedere con le tue scelte!
Ci sono state solo due rivoluzioni mondiali. Una nel 1848. La seconda nel 1968. Entrambe hanno fallito. Entrambe hanno trasformato il mondo.
Gente, questo governo non è troppo grande per fallire. E' troppo grande per avere successo.
Il cinema di genere è praticamente morto in Italia. Invece di incentivarlo si è fatto di tutto per affossarlo negli anni Novanta.
Il fallimento raramente ti ferma. Ciò che ti ferma è la paura di fallire.
La guerra rimane il più grande fallimento umano.