C'è una grande quantità di rovina in una nazione.— Adam Smith
C'è una grande quantità di rovina in una nazione.
Nessuna società può essere felice se la sua maggior parte è povera e miserabile.
La scienza è il grande antidoto contro il veleno dell'entusiasmo e della superstizione.
Il disprezzo del rischio, e la presuntuosa speranza di successo, non sono in nessun periodo della vita così attivi come nell'età in cui i giovani scelgono le loro professioni.
La scienza è il grande antidoto al veleno dell'entusiasmo e della superstizione.
Nella corsa alla ricchezza, agli onori e all'ascesa sociale, ognuno può correre con tutte le proprie forze, per superare tutti gli altri concorrenti. Ma se si facesse strada a gomitate o spingesse per terra uno dei suoi avversari, l'indulgenza degli spettatori avrebbe termine del tutto.
Noi andremo in bancarotta nella vana ricerca della assoluta sicurezza.
Come si fa a credersi indegni di sopravvivere al fallimento quando il fallimento è solo un incidente di percorso che avrebbe dovuto renderci più forti?
Chiunque ha le qualità per eccellere almeno in una cosa. Semplicemente non riesce a tirarle fuori. Perché nelle mani di persone che non capiscono nulla finisce col distruggerle, queste qualità. Per questo la maggior parte delle persone non ottiene granché.
Noi non abbiamo vie di mezzo: o stiamo sulla luna o andiamo nel pozzo.
Possiamo avere tutti i mezzi di comunicazione del mondo, ma niente, assolutamente niente, sostituisce lo sguardo dell'essere umano.
Più di una persona ha avuto successo solo perché è fallita dopo ripetuti sforzi. Se non avesse mai incontrato la sconfitta, non avrebbe mai conosciuto qualche grande vittoria.
Le probabilità di fallimento non dovrebbero mai distoglierci dal sostenere una causa in cui crediamo.
Mettiti in mostra e non avrai attenzione; Il tuo vantarti sarà prova del tuo fallimento.
Se uno chiede il successo e si prepara per il fallimento, otterrà la situazione per la quale si è preparato.
Io non amo la gente perfetta, quelli che non sono mai caduti o che non hanno mai inciampato. La loro virtù è inanimata e non ha gran valore. A loro non si è svelata la bellezza della vita.