Si affronta il futuro col proprio passato.- Pearl S. Buck
Si affronta il futuro col proprio passato.
Meglio arrivare primi con una donna brutta, che centesimi con una bella.
La nostra società dovrebbe rendere giusto e possibile per gli anziani non temere i giovani od essere trascurati dagli stessi, perché la prova della civiltà è il modo in cui ha cura dei suoi membri indifesi.
Alcune sono mamme che baciano e alcune altre sono mamme che rimproverano, ma è lo stesso amore, e molte madri baciano e rimproverano.
C'è un'alchimia nel dispiacere. Esso può essere tramutato in saggezza, la quale, se non porta la gioia, può tuttavia portare felicità.
Non potremmo in alcun modo capire il futuro se non tenessimo conto del passato.
Tutti i grandi uomini del passato sono stati dei visionari, erano uomini e donne che si proiettavano nel futuro. Pensavano a quello che sarebbe potuto essere, piuttosto che a quello che già era, e poi loro stessi entravano in azione, per fare in modo che queste cose accadessero.
La felicità non è qualcosa che postponi per il futuro; è qualcosa che disegni per il presente.
Il solo posto dove scappare dal futuro è nel passato.
Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo.
Abramo rimanda in anticipo a ciò che deve venire. Egli è pellegrino non soltanto dal Paese delle sue origini verso la Terra promessa, ma è pellegrino anche nell'uscire dal presente per avviarsi verso il futuro.
Ricordi cos'è andato ormai perso, e dimentichi cosa c'è proprio davanti a te.
E' inutile cercare di profetizzare il futuro, meglio cercare di capirlo giorno per giorno.
Poi che uomo tu sei,non dire ciò che avverrà domani,e poi che hai visto un essere felice,non dire quanto tempo durerà:volo di mosca, che l'ali ha sottili,non è altrettanto veloce quanto mutamento di fortuna.
Il mio dono è il futuro. Il mio dono è la salvezza. Il mio dono è l'Inferno.