A dire la verità non mi interessa molto al di fuori di politica e sport.- Peter Jacobson
A dire la verità non mi interessa molto al di fuori di politica e sport.
Se non si è di sinistra a vent'anni e di destra a cinquanta, non si è capito niente della vita...
Andare oltre la rottamazione significa avere il coraggio di dire poche cose, ma chiare, sui temi centrali della politica. Che non sono le grandi coalizioni e le larghe intese. Io ne individuo convenzionalmente cinque: l'Europa, la scuola, l'ambiente, il welfare, Internet.
Chi sostiene che la religione non abbia nulla a che vedere con la politica non sa che cosa significhi religione.
La politica estera è in verità politica domestica con indosso il cappello.
Il segreto dell'agitatore è di rendersi stupido quanto i suoi ascoltatori, in modo che questi credano di essere intelligenti come lui.
Non si arriverà mai a niente di perfetto, di giusto e di affatto libero, in materia di organizzazione politica e sociale, ma che occorra vivere e lottare come se si fosse convinti di arrivarci.
Levate il diritto di dire "vaffanculo" e leverete il diritto di dire "vaffanculo il Governo".
La politica è l'arte di cercare problemi, esistenti o meno, analizzarli erroneamente e provvedere ad una soluzione sbagliata.
Chi pensa che la religione non debba avere nulla a che fare con la politica, non ha capito nulla né della religione né della politica.
I nostri uomini politici non fanno che chiederci a ogni scadenza di legislatura un atto di fiducia. Ma qui la fiducia non basta: ci vuole l'atto di fede.