L'unica cosa che mi interessava insegnare agli altri era il cricket.- Peter O'Toole
L'unica cosa che mi interessava insegnare agli altri era il cricket.
Se non riesci a fare qualcosa volentieri e con entusiasmo, allora evitala.
Le donne non le capisco. Sono tutte un bellissimo, fantastico mistero.
È troppo brutto che uno debba concepire lo sport come la sola arena dove ci sono rischi, perché tutta la vita è un esercizio rischioso. Questo è il solo modo per vivere più liberamente, ed in modo più interessante.
Nello sport il gioco deve essere una costante. Quando questa componente viene a mancare è ora di smettere.
Nello sport gli allenamenti, salvo imprevisti, corrispondono ai risultati. Facendo il modello le variabili sono tante, magari la tua immagine dipende anche dall'aver dormito male per un mal di pancia.
Nel mio sport, ho avuto un certo successo ma nulla mi sarebbe stato possibile senza il sostegno della mia gente, ed il suo affetto. Ora mi dispiace di dover terminare la mia carriera di atleta, ma sono felice di cominciare quella di dirigente.
Il baseball non è più il passatempo nazionale da ormai molti anni - nessuno sport lo è. Il passatempo nazionale, che ti piaccia o no, è guardare la televisione.
Lo spirito umano sublima gli impulsi che contrasta; una sana vita sessuale attenua il desiderio per altri sport.
Gli sport sono un'estesa conversazione, un monologo del corpo sociale con se stesso; non un'immagine o un semplice riflesso, ma un discorso autoreferenziale.
Lo sport dà alla vita un maggiore equilibrio psicofisico e l'arricchisce di serenità e coraggio.
È d'uso universale negli sport come negli affari e in politica un linguaggio da monta taurina: "Quello è uno con gli attributi", quell'altro ha "i cosiddetti", meglio se "con le palle quadre".
Una componente importante dello sport è lo spirito di emulazione.