Il valore di un'impresa è dato dal valore del ciclo di vita dei suoi clienti.— Philip Kotler
Il valore di un'impresa è dato dal valore del ciclo di vita dei suoi clienti.
Il marketing olistico è uno spostamento dall'orientamento al prodotto verso l'orientamento al cliente, dal vendere prodotti al soddisfare i clienti.
Internet sta contribuendo a rafforzare più il potere degli acquirenti che dei venditori. Oggi il cliente è sovrano.
Per la maggior parte, le aziende prestano più attenzione alla crescita della propria quota di mercato che al grado di soddisfazione del cliente. Questo è sbagliato. La soddisfazione del cliente e il valore percepito sono fondamentali per la redditività dell'azienda.
Il nemico del marketing è la vendita mordi e fuggi, dove l'obbiettivo è quello di vendere a tutti i costi, invece di acquisire un cliente a lungo termine.
I clienti vogliono valore, costi bassi, convenienza elevata e comunicazione, non promozione.
La ragione per cui l'adulazione non è spiacevole è che sebbene menzognera, dimostra come si sia abbastanza importanti, in un modo o nell'altro, da indurre le persone a mentire per conquistarsi la nostra amicizia: un problema loro.
1. Il valore delle azioni di una società scende in proporzione alla quantità che se ne acquista, a partire dal giorno seguente all'operazione. 2. Il valore risale non appena si vende.
Quanto vali non può essere verificato dagli altri. Vali perché tu lo dici. Se tieni conto dell'altrui stima per sapere quanto vali, quella è, appunto, una stima altrui.
Avere Platini in squadra era come avere una credit card sempre a portata di mano.
L'onore nazionale è la proprietà nazionale di più alto valore.
Lode al tuo valore e al tuo impegno.
Ogni amore ha bisogno di qualcuno che lo veda e riconosca, che lo avvalori, altrimenti rischia di essere scambiato per un malinteso.
L'aspetto esteriore è un povero sostituto del valore interiore.
Secondo il mio giudizio, i vecchi maestri non sono arte: il loro valore risiede nella scarsità.
La persona più felice? Quella che ha i pensieri più interessanti.