Tutti gli sport per tutta la gente.— Pierre de Coubertin
Tutti gli sport per tutta la gente.
Possano la gioia e i buoni intenti amichevoli regnare, così che la Torcia Olimpica possa perseguire la sua via attraverso le ere, aumentando le comprensioni amichevoli tra le nazioni, per il bene di una umanità sempre più entusiasta, più coraggiosa e più pura.
Le distinzioni razziali non devono avere alcun ruolo nello sport.
Lo sport deve essere patrimonio di tutti gli uomini e di tutte le classi sociali.
La cosa importante nei Giochi Olimpici non è vincere ma partecipare. La cosa essenziale nella vita non è conquistare ma combattere bene.
Tutti gli sport devono essere trattati sulla base dell'uguaglianza.
Nel mondo dei tuffi si dice: migliore il tuffatore, più instabile la personalità.
È uno specchio formidabile. Ma solo se non ti travesti. E mostri la tua vulnerabilità.
Cambiano le tue priorità, se sai che lui non è con te, magari sbarelli e non t'importa di perdere, perché così torni prima a casa da lui. L'amore non sempre fa bene a chi fa sport.
La Formula Uno è uno sport per ricchi, in parte è vero, ma sono i poveri i veri appassionati. Con grande spirito di sacrificio molti meccanici sono diventati grandi piloti. Chi ha passione arriva comunque, certo però i ricchi hanno più chances.
Purtroppo lo sport non riuscirà mai liberarsi dai dubbi che il doping, che probabilmente è sempre esistito ma che negli ultimi anni è diventato indesiderato protagonista di ogni vicenda sportiva, propone con dolorosa continuità.
Non mollare mai nessuno se non hai qualcuno di meglio.
Nello sport gli allenamenti, salvo imprevisti, corrispondono ai risultati. Facendo il modello le variabili sono tante, magari la tua immagine dipende anche dall'aver dormito male per un mal di pancia.
Congratulazioni per aver infranto il mio record. Ho sempre pensato che il record sarebbe resistito fino a quando sarebbe stato infranto.
Nel Giuramento olimpico, chiedo solo una cosa: la lealtà sportiva.
Nel mondo dello sport e in quello dello spettacolo si incontrano molte tipologie di persone.