Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.— Pietro Ingrao
Non violenza significa anche cose molto semplici ed essenziali come il rispetto degli altri.
Qualunque cosa ci insegnino i vincitori, abbiamo appreso dai vinti.
Non c'è bisogno della parolaccia in politica. Si può essere molto duri e severi senza mai superare certi limiti.
Il rispetto per il valore della vita, e, ancora di più, l'amore per essa, trova un'attuazione insostituibile nel farsi prossimo, avvicinarsi, prendersi cura di chi soffre nel corpo e nello spirito.
Il bambino ha diritto al più grande rispetto.
Sono ateo e vivo la cosa serenamente. Non vado in giro a professare le mie convinzioni, anche se rispetto moltissimo quelli che lo fanno, tipo Richard Dawkins.
Religione: riverenza per l'Ente Supremo, nella misura in cui lo si concepisce a immagine e somiglianza dell'uomo.
Gli uomini sono tutti d'accordo per frequentare le prostitute, e lì si sfogano e non dànno più noia alle altre. Dunque le rispettino.
Rispetto chiunque predichi il proprio credo, tutti ne hanno il diritto.
Nel convento altrui non si porta mai la propria regola.
Il rispetto tra atleti è una cosa bella nell'ambito dei tuffi; non c'è nessuno che mi sia antipatico. Si è molto umili, andiamo molto d'accordo. Anche saper perdere è molto importante, questo l'ho ricevuto molto dai miei genitori... e poi non montarsi la testa quando si vince.
Guardati dal mischiarti in tafferugli, ma se t'accada d'esservi coinvolto, agisci in modo che il tuo contendente abbia a guardarsi bene dai tuoi colpi.
Tradirci mai, perché se si ama, se ci si rispetta, non può succedere, né per amore, perché allora non si ama, né per sesso, perché allora non ci si rispetta.