Non è in nome dell'altruismo, ma dell'egoismo che dovremmo rispettarci l'un l'altro.- Pino Caruso
Non è in nome dell'altruismo, ma dell'egoismo che dovremmo rispettarci l'un l'altro.
I mafiosi sono intelligentissimi. Gli manca solo la parola.
La politica ha le sue ragioni che la ragione non conosce.
Da piccolo facevo la fame. Ora faccio la dieta. Sono cinquant'anni che non mangio.
Morendo, dovrò ricordarmi di andare a protestare.
Tra i cattolici c'è di tutto: anche qualche cristiano.
Sono attratto da una persona se qualcosa di lei mi porta a rispettarla.
Con tutto il rispetto, generale, ho dovuto combattere sempre, ogni singolo giorno della mia vita, e sono stata sottovalutata da molti uomini in passato. Questa giunta ha fatto la stessa cosa, pare, ma giuro che rimpiangeranno questo giorno.
Ora che il vecchio leone è morto, ogni asino pensa di potergli dare dei calci.
Siamo tutti macchine. È soltanto una questione di misura. L'essere basati sul carbonio o sul silicio non fa alcuna differenza fondamentale: tutti dovrebbero essere trattati con il dovuto rispetto.
Mia moglie non ha alcun rispetto. Ieri ho avuto una lite col cane e lei ha detto che aveva ragione lui. E l'ha detto proprio davanti al cane! Ora neanche il cane ha più rispetto. Mia moglie lancia la palla e lui aspetta che sia io a portarla indietro.
Chi difende il crocifisso non rispetta la sua stessa religione.
Sai ti conosco oramai ho capito chi sei, non ti importa di niente, tu dimentichi tutto, senza alcun rispetto neanche per noi.
Solo il rispetto, rivelandoci il «sacro», quanto cioè non può essere per nessun motivo oltraggiato, ci preserverà dal profanare il presente, incuranti del futuro.
Se vuole durare, il Professore deve imprimere una svolta fin dai primi giorni del 2008. In caso contrario, sarà davvero la fine. Come vedo Prodi, mi chiede? Con tutto il rispetto, di lui mi viene da dire quello che Flaiano disse di Cardarelli: è il più grande poeta morente.
Ogni dolore ha la propria sacralità.