Non è in nome dell'altruismo, ma dell'egoismo che dovremmo rispettarci l'un l'altro.— Pino Caruso
Non è in nome dell'altruismo, ma dell'egoismo che dovremmo rispettarci l'un l'altro.
L'umorismo è un antidoto contro il fanatismo.
Avere la maggioranza, non significa avere ragione.
Dio mi ha fatto imperfetto e mortale. Permettete che sia, almeno, un po' seccato.
A Londra, tranne il Papa, c'è tutto. A Roma, tranne tutto, c'è il Papa.
Lo Spirito Olimpico cerca di creare uno stile di vita basato sulla gioia dello sforzo, sul valore educativo del buon esempio e il rispetto universale dei principi etici fondamentali.
Con tutto il rispetto, generale, ho dovuto combattere sempre, ogni singolo giorno della mia vita, e sono stata sottovalutata da molti uomini in passato. Questa giunta ha fatto la stessa cosa, pare, ma giuro che rimpiangeranno questo giorno.
Quale rispetto possono meritare le religioni? Ve n'è una che non porti il marchio dell'impostura e della stupidità? Che cosa vedo in tutte? Misteri che fan fremere la ragione, dogmi che oltraggiano la natura, cerimonie grottesche che ispirano derisione e disgusto.
Il rispetto può essere una forma superiore del disprezzo.
La moralità delle relazioni sessuali, quando è libera da superstizioni, consiste essenzialmente nel rispetto per l'altra persona, nel non volerla usare soltanto per il piacere personale, senza riguardo per i suoi desideri.
L'amore è basato sul rispetto. La paura non rispetta nulla, neppure se stessa.
Cominciate a disegnare e a dipingere come gli antichi maestri, poi fate come volete, sarete sempre rispettati.
Colui il quale sente il bisogno di allontanarsi dalla cosiddetta plebe per averne il rispetto, è biasimevole quanto un codardo che si nasconda al suo nemico per tema di esserne ucciso.
Il carattere attivo dell'amore diviene evidente nel fatto che si fonda sempre su certi elementi comuni a tutte le forme d'amore. Questi sono: la premura (o cura), il rispetto, la responsabilità e la conoscenza.
La gentilezza è il principio del tatto, e il rispetto per gli altri è la condizione primaria del saper vivere.