La religione è l'effetto placebo dell'anima.- Pino Caruso
La religione è l'effetto placebo dell'anima.
Da piccolo facevo la fame. Ora faccio la dieta. Sono cinquant'anni che non mangio.
Quando si è onnipotenti, ubiqui, onniscienti è facile montarsi la testa.
Il teatro è una forma di felicità interrotta dall'esistenza.
Quand'ero figlio io comandavano i padri. Ora che sono padre, comandano i figli. La mia è una generazione che non ha mai contato nulla.
Per un attore, l'umanità si divide in due categorie: lui e gli altri.
La religione è un mezzo di sfruttamento impiegato dal forte contro il debole. E' un mantello fatto di ambizione e ingiustizia.
L'integralismo religioso, vuol dire una religione con tanta crusca, infatti fa fare delle grosse cacate.
Come sarebbe sciocco prestar fede ai miracoli del paganesimo, così è estremamente sciocco prestare fede a quelli del cristianesimo, poiché gli uni e gli altri scaturiscono da uno stesso principio di errori, di illusioni, di menzogne.
La religione è il sospiro di una creatura oppressa, il sentimento di un mondo senza cuore, lo spirito di una condizione priva di spirito.
La religione è un narcotico con cui l'uomo controlla la sua angoscia, ma ottunde la sua mente.
Il vero problema non è la libertà delle religioni ma la libertà dalle religioni.
La vera religione del mondo proviene assai più dalla donne che dagli uomini, e soprattutto dalle madri, che portano la chiave delle nostre anime nei loro cuori.
La tolleranza è il modo più sicuro per attirare le anime alla religione.
Difficilmente troverete uno spirito profondo nell'indagine scientifica senza una sua caratteristica religiosità.
Inferno cristiano, fuoco; inferno pagano: fuoco; inferno maomettano: fuoco; inferno indù : fiamme. A credere alla religioni dio è un rosticciere.