Giustizia è null'altro che il vantaggio del più forte.
Ma badate bene, cittadini, che non sia questa la cosa più difficile, ossia sfuggire alla morte, ma che molto più difficile sia sfuggire alla malvagità. Infatti, la malvagità corre molto più veloce della morte.
La calunnia più grande e più forte viene alla filosofia da quelli che la coltivano a parole.
Non dalla ricchezza nasce la virtù, ma che dalla virtù deriva, piuttosto, ogni ricchezza e ogni bene, per l'individuo come per gli stati.
L'amore è una grave malattia mentale.
La verità non si confuta mai.
L'uomo paziente e forte si rende felice da solo.
Avere la volontà di compiere il Bene; conoscere la cosa giusta da fare e avere la forza di farla. Colui che possiede questi elementi essenziali può fare tutto ciò che vuole fare e diventare tutto ciò che vuole diventare.
La forza per vivere te la danno gli altri. Gli altri possono lasciarti senza forza.
La sofferenza spesso crea delle forze superiori di guarigione.
Ci sono casi in cui bisogna imbrigliare le proprie forze: non è sempre lecito mutare il corso del vento, né deviare il letto dei fiumi.
Io ho sempre considerato la donna molto più forte dell'uomo, perché la donna dà la vita.
La forza delle donne deriva da qualcosa che la psicologia non può spiegare. Gli uomini possono essere analizzati, le donne... solo adorate.
Era una forza che noi associamo alle cose primitive, agli animali feroci e agli esseri che ci immaginiamo siano stati i nostri più lontani antenati: una forza selvaggia, feroce, viva, l'essenza della vita in quanto essa è la potenza del movimento.
La mia indipendenza, che è la mia forza, implica la solitudine, che è la mia debolezza.
La fede è stata la forza di Papa Wojtyla. E la fede fonda anche la solidarietà.