Un amante conosce ciò che desidera, ma non vede ciò che è saggio.
lefrasi.com
Altre frasi dello stesso autore
La lode arriva solo dopo che la fatica le ha aperto la strada.
Ogni cosa destinata ad innalzarsi nasce dal punto più basso.
Sbaglia l'ammalato che lascia i suoi averi in eredità al medico.
Mai trovare piacere nella sfortuna altrui.
Il saggio comanda il proprio cuore, lo stolto invece ne è schiavo.Tutte le frasi, le citazioni, gli aforismi di Publilio Siro
Altre frasi sugli stessi argomenti
E sempre galleggia la rosa, che amanti perduti ma intrepidi hanno gettato giù da ponti fatati a sanguinare nel mare, a inumidire le opere del sole per poi tornare di nuovo.
L'amante ideale è l'uomo al quale una donna può insegnare qualcosa, non uno specialista dell'arte d'amare, né un professionista fiero della sua preparazione tecnica.
La cosa migliore che due amanti possono diventare nel corso del tempo è questa: surrogati dei loro sogni o simboli del loro desiderio.
Se la tua amante è sincera e fedele, amala per questo; ma se non lo è, ed è giovane e bella, amala perché è giovane e bella; e se è piacevole e spiritosa, amala ancora; e se non è niente di tutto questo, ma semplicemente ti ama, amala ancora. Non si è amati tutte le sere.
Amante. Una specie di moglie e di marito che col tempo diventa insopportabile.
Un amante infelice merita di essere compianto; ma un amante riamato, che soffre ogni ora i tormenti dell'inferno, merita di essere rispettato.
Non capirò mai l'amante abbandonato che vuole una spiegazione da chi lo lascia: il fatto che non riesca a trovarla da sé è di solito la spiegazione che dovrebbe cercarsi da solo.
Se il creatore lascia qualche volta cadere uno sguardo sulla terra, egli deve posarlo sopra due amanti.
Un amante saggio, come un buon cuoco, è uno che sa quando il fuoco è spento.
Gli uomini durano raramente in una professione di cui non credano o si dicano che essa è in fondo più importante di tutte le altre. Così accade anche alle donne coi loro amanti.