Colui che osa, vince il pericolo ancor prima di incontrarlo.- Publilio Siro
Colui che osa, vince il pericolo ancor prima di incontrarlo.
La gloria del superbo presto si trasforma in disonore.
Una buona reputazione equivale ad un altro patrimonio.
Quando ami non ragioni e quando ragioni non ami.
Chi ama sa ciò che desidera, ma non capisce ciò che è saggio.
Nulla bramiamo tanto quanto ciò che non ci è consentito.
Non esiste ritorno dagli estremi confini del nostro mondo, della nostra mente.
Non lasciare che la prudenza del mondo mormori troppo vicino al tuo orecchio, perché questa è l'ora dell'inatteso.
Tutte le cose sono belle e lo diventano ancora di più quando non abbiamo paura di conoscerle e provarle.
Mi piace l'idea di fare cose che mi facciano uscire dalla mia zona di confort.
Sii come la tartaruga. Se non tirasse fuori il collo, non andrebbe in nessun posto.
Dobbiamo avere il coraggio di abbandonare tutto, ogni norma e appiglio convenzionale, dobbiamo osare il gran salto nel cosmo, e allora, allora sì che la vita diventa infinitamente ricca e abbondante, anche nei suoi più profondi dolori.
Devi rischiare di andare troppo veloce per scoprire quanto veloce puoi realmente andare.
Colui che non osa offendere non può essere onesto.
Quando il cuore di un nano, anche il più rispettabile, è risvegliato da oro e gioielli, si fa improvvisamente ardito e può diventare feroce.
Devi sempre proporti un obiettivo non perseguito da altri. Cerca una strada nuova e non aver paura di percorrerla. Datti il coraggio di osare. Scoprirai che, al di là dei risultati, è un buon sistema per non annoiarsi.