La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.— Publilio Siro
La sofferenza della mente è peggiore di quella del corpo.
Per troppo discutere si perde la verità.
Frugalità è un eufemismo per definire la miseria.
L'unione, anche di persone deboli, fa la forza.
Tre sono le cose che dovremmo sempre evitare: l'odio, l'invidia ed il disprezzo.
La maldicenza senza fondamento è una menzogna odiosa.
Metti il tuo cuore, mente, intelletto ed anima in ogni tuo più piccolo atto. Questo è il segreto del successo.
Corpo e anima non possono essere separati per scopi terapeutici perchè sono una cosa sola e indivisibile. Le menti malate devono essere curate come i corpi malati.
Usa molto i tuoi sensi e poco la tua mente.
Il potere del Pensiero, è la magia della Mente.
Abbandona la convinzione che la mente sia, anche temporaneamente, compressa all'interno del cranio, e diventerai rapidamente più virile o più femminile. Capirai te stesso e il tuo creatore meglio di prima.
Durante questi periodi di rilassamento dopo un'intensa attività intellettiva, la mente intuitiva sembra prendere il sopravvento e può produrre le introspezioni chiarificatrici istantanee che danno così tanta gioia e piacere.
Sono più illuminato di alcuni dei miei amici, ti posso garantire la pace della mente... Mi hai detto questo, Dominic. Ti posso garantire la pace della mente! Non mi sento tanto in pace... Eh?! Hanno tentato di uccidere mia moglie!
Più di una persona che non saprebbe darti le indicazioni per arrivare alla drogheria all'angolo otterrà un ascolto rispettoso quando l'età avrà ulteriormente debilitato la sua mente.
Quell'uomo frugherebbe le menti altrui come un marmocchio le mutandine delle compagne.
Penso tra me e me quanti sono gli uomini che esercitano il corpo e quanto pochi quelli che esercitano la mente; quanta gente accorre a un passatempo inconsistente e vano, e che deserto intorno alle scienze; che animo debole hanno quegli atleti di cui ammiriamo i muscoli e le spalle.