Quindi date la colpa del fallimento non agli ostacoli, ma alla mancanza di sforzo incessante.- Ravi Batra
Quindi date la colpa del fallimento non agli ostacoli, ma alla mancanza di sforzo incessante.
Più grande è l'obiettivo, più grande l'ostacolo. Più grande è l'ostacolo più grande il successo.
Sia nel successo sia nel fallimento, prima o poi il tempo conduce al disinganno.
Quando arriva la sconfitta, accettala come un segnale che i tuoi progetti non erano validi, ricostruisci quei progetti, e issa di nuovo le vele verso il tuo agognato desiderio.
Apprendiamo la saggezza dal fallimento più che dal successo. Spesso noi scopriamo ciò che funzionerà trovando quello che non funzionerà; e probabilmente chi non ha mai commesso un errore non ha mai fatto una scoperta.
Io non vedo mai il fallimento in quanto tale, ma solo come un gioco che devo giocare per vincere.
Ricchezza e onori e in più arroganza si lasciano dietro rovina. A opera compiuta, ritirarsi: questa è la via del cielo.
Una delle ragioni più comuni dei fallimenti personali è il difetto di rinunciare davanti alle sconfitte temporanee. Ognuno di noi commette, prima o poi, questo errore.
Fallisco io solo, in parole e propositi? Diamine, tutti gli uomini lottano e chi vince?
Non vengo giudicato dal numero di volte in cui fallisco, ma dal numero di volte in cui ho successo. E il numero di volte in cui ho successo è direttamente proporzionale a quello delle volte in cui io fallisco eppure continuo a provare.
Affrettati nell'azione, e fallisci. Cerca di afferrare le cose, e le perdi. Forza un progetto al completamento, e rovini ciò che era quasi maturo.
Se guardiamo in America dove Trump potrebbe andare alla Casa Bianca, bisogna ricordare che Trump è passato da un fallimento. In Italia sarebbe impossibile. In America fallisce l'idea e non la persona. Da noi se fallisce l'idea si colpevolizza anche la persona.