Per quante volte un uomo può andare a fondo e rimanere vivo?- Ray Bradbury
Per quante volte un uomo può andare a fondo e rimanere vivo?
Coloro che sono saggi in parte, saranno gli idioti migliori.
I buoni scrittori toccano spesso la vita. I mediocri la sfiorano con una mano fuggevole. I cattivi scrittori la sforzano e l'abbandonano.
Vi fu un lieve colpo alla porta della cucina, e quando la signora O'Brian l'aprì, là, sul portico, c'era il suo migliore inquilino, il signor Ramirez, e due agenti di polizia, uno da ogni parte. Il signor Ramirez stava là ritto, chiuso fra i due e minuscolo.
Il televisore è "reale", è immediato, ha dimensioni. Vi dice lui quello che dovete pensare, e ve lo dice con voce di tuono. Deve avere ragione, vi dite: sembra talmente che l'abbia!
L'insicurezza dell'essere umano è parte integrante della sua natura e della sua disperazione.
La disperazione e l'ateismo sono una stessa cosa.
Noi non possiamo trasformare la disperazione in speranza, e questa è una magia. Possiamo asciugare le lacrime e sostituirle con i sorrisi.
Non ci sono situazioni disperate, solo persone che sono disperate per la situazione.
Non abbandonatevi alla disperazione. Siamo il popolo della Pasqua, e Alleluia è la nostra canzone.
Il riso dell'uomo sensitivo e oppresso da fiera calamità è segno di disperazione già matura.
È sempre svantaggioso combattere contro chi non ha nulla da perdere.
Tu lo sai bene: non ti riesce qualcosa, sei stanco e non ce la fa più. E d'un tratto incontri nella folla lo sguardo di qualcuno - uno sguardo umano - ed è come se ti fossi accostato a un divino nascosto. E tutto diventa improvvisamente più semplice.
L'umanità si trova oggi ad un bivio: una via conduce alla disperazione, l'altra all'estinzione totale. Speriamo di avere la saggezza di scegliere bene.
Devi piagere dentro, come gli eroi.